SI tratta dei risultati di una ricerca sulla perfieria est di Roma condotta fra il 2010 e il 2011. Il case-study sul Casilino 23 aveva l'obiettivo di indagare il rapporto fra identità, spazio sociale e forme della fuizione urbana. I risultati mostrano significativi mutamenti nell'identità urbana di un quartiere periferico di Roma connessi a più ampi fenomeni di mutamento sociale inerenti il rapporto centro-periferia e le modifiche di struttura economico-sociale, culturali e intergerazionali che attraversano la società globale.
Spazio sociale, identità e fruizione urbana. Il caso del Casilino 23, in STRAPPA G, Studi sulla periferia est di Roma, 2012 Franco Angeli / Musso, Maria Giovanna; Labanca, M.. - STAMPA. - (2012).
Spazio sociale, identità e fruizione urbana. Il caso del Casilino 23, in STRAPPA G, Studi sulla periferia est di Roma, 2012 Franco Angeli
MUSSO, Maria Giovanna;
2012
Abstract
SI tratta dei risultati di una ricerca sulla perfieria est di Roma condotta fra il 2010 e il 2011. Il case-study sul Casilino 23 aveva l'obiettivo di indagare il rapporto fra identità, spazio sociale e forme della fuizione urbana. I risultati mostrano significativi mutamenti nell'identità urbana di un quartiere periferico di Roma connessi a più ampi fenomeni di mutamento sociale inerenti il rapporto centro-periferia e le modifiche di struttura economico-sociale, culturali e intergerazionali che attraversano la società globale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


