Si tratta del prodotto di una Convenzione conto terzi stipulata tra il Dipartimento ITACA e la ASL RMH, Responsabili scientifici: A. Paris, R. Palumbo. L'attività ha riguardato uno studio approfondito dello stato di fatto di tutti i presidi ospedalieri del territorio della ASL RMH (Area dei Castelli romani, molto vasta, estesa da Rocca Priora a Anzio) al fine di elaborare proposte di intervento in termini di rifunzionalizzazione, riorganizzazione funzionale, accrescimento dei livelli di qualità ambientale e tecnologica, eventuale dismissione o cambio di funzione degli ospedali esistenti. In tale attività A.M. Giovenale ha svolto ruolo di coordinamento operativo. Nello Studio di fattibilità, finalizzato a valutare possibili alternative progettuali inerenti tutti i presidi ospedalieri della ASL RMH, A. M. Giovenale ha curato l’organizzazione dei singoli capitoli e degli specifici contributi, la metodologia per lo sviluppo dello Studio di fattibilità, con riferimento alle modificazioni allora in atto nel sistema normativo che regola gli interventi edilizi e alle innovazioni tecnologiche e procedurali.
Studio di fattibilità per la riorganizzazione e lo sviluppo della rete ospedaliera / Giovenale, Anna Maria; Palumbo, Roberto; Paris, Antonio. - (1999).
Studio di fattibilità per la riorganizzazione e lo sviluppo della rete ospedaliera
GIOVENALE, Anna Maria;PALUMBO, Roberto;PARIS, Antonio
1999
Abstract
Si tratta del prodotto di una Convenzione conto terzi stipulata tra il Dipartimento ITACA e la ASL RMH, Responsabili scientifici: A. Paris, R. Palumbo. L'attività ha riguardato uno studio approfondito dello stato di fatto di tutti i presidi ospedalieri del territorio della ASL RMH (Area dei Castelli romani, molto vasta, estesa da Rocca Priora a Anzio) al fine di elaborare proposte di intervento in termini di rifunzionalizzazione, riorganizzazione funzionale, accrescimento dei livelli di qualità ambientale e tecnologica, eventuale dismissione o cambio di funzione degli ospedali esistenti. In tale attività A.M. Giovenale ha svolto ruolo di coordinamento operativo. Nello Studio di fattibilità, finalizzato a valutare possibili alternative progettuali inerenti tutti i presidi ospedalieri della ASL RMH, A. M. Giovenale ha curato l’organizzazione dei singoli capitoli e degli specifici contributi, la metodologia per lo sviluppo dello Studio di fattibilità, con riferimento alle modificazioni allora in atto nel sistema normativo che regola gli interventi edilizi e alle innovazioni tecnologiche e procedurali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.