Considerando il corrente approccio dell'Inglese come Lingua Franca, lo scenario didattico può e deve cambiare rispetto al mutato status della lingua globale in oggetto. Il rapporto tra docente native speaker e non-native speaker, la questione dell'ownership della lingua inglese a livello internazionale, il modello didattico di inglese standard-standardized-lingua franca, basato sul principio dello scambio, della mutualibilità e negoziazione: questi ed altri gli aspetti che sono presi in considerazione nell'articolo, ispirandosi agli importanti apporti scientifici di autorità internazionali quali Suresh Canagarajah, Barbara Seidlhofer, David Crystal, Andy Kirkpatrick, Janet House, ed altri.

Inglese Lingua Franca: nuovi scenari e implicazioni didattiche / Morbiducci, Marina. - STAMPA. - AIO/746(2012), pp. 95-104.

Inglese Lingua Franca: nuovi scenari e implicazioni didattiche.

MORBIDUCCI, MARINA
2012

Abstract

Considerando il corrente approccio dell'Inglese come Lingua Franca, lo scenario didattico può e deve cambiare rispetto al mutato status della lingua globale in oggetto. Il rapporto tra docente native speaker e non-native speaker, la questione dell'ownership della lingua inglese a livello internazionale, il modello didattico di inglese standard-standardized-lingua franca, basato sul principio dello scambio, della mutualibilità e negoziazione: questi ed altri gli aspetti che sono presi in considerazione nell'articolo, ispirandosi agli importanti apporti scientifici di autorità internazionali quali Suresh Canagarajah, Barbara Seidlhofer, David Crystal, Andy Kirkpatrick, Janet House, ed altri.
2012
"Una scuola che parla".
9788854836778
English Lingua Franca; comunicazione interculturale; sfide didattiche
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Inglese Lingua Franca: nuovi scenari e implicazioni didattiche / Morbiducci, Marina. - STAMPA. - AIO/746(2012), pp. 95-104.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/476946
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact