Il saggio affronta a partire da alcune opere d'arte della seconda metà del Novecento, e soprattutto da performance e azioni, il ruolo della fisicità del corpo nel cambiamento degli stati percettivi e di avvicinamento all'opera. Le emozioni e il loro ruolo sono considerati sia a partire da ciò che realizzarono gli artisti, sia per la messa in atto di nuovi comportamenti di "simpatia" e "incontro" con l'opera da parte del pubblico.
Il corpo relazionale, il corpo dialogico: "performing the subject" / Subrizi, Carla. - STAMPA. - (2009), pp. 116-125.
Il corpo relazionale, il corpo dialogico: "performing the subject"
SUBRIZI, Carla
2009
Abstract
Il saggio affronta a partire da alcune opere d'arte della seconda metà del Novecento, e soprattutto da performance e azioni, il ruolo della fisicità del corpo nel cambiamento degli stati percettivi e di avvicinamento all'opera. Le emozioni e il loro ruolo sono considerati sia a partire da ciò che realizzarono gli artisti, sia per la messa in atto di nuovi comportamenti di "simpatia" e "incontro" con l'opera da parte del pubblico.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.