Il libro riassume gli esiti di un laboratorio interculturale condotto dalla curatrice in diverse scuole primarie di Roma: i diari etnografici raccolti lasciano affiorare trame, traumi e voci, memorie interrotte, storie afone, racconti mancati di bambini stranieri esposti alla sfida dell'incontro in un contesto scolastico. Due unità didattiche sperimentali descrivono gli scenari di una simile fatica identitaria.

Non uno di meno / Faranda, Laura. - STAMPA. - (2004).

Non uno di meno

FARANDA, LAURA
2004

Abstract

Il libro riassume gli esiti di un laboratorio interculturale condotto dalla curatrice in diverse scuole primarie di Roma: i diari etnografici raccolti lasciano affiorare trame, traumi e voci, memorie interrotte, storie afone, racconti mancati di bambini stranieri esposti alla sfida dell'incontro in un contesto scolastico. Due unità didattiche sperimentali descrivono gli scenari di una simile fatica identitaria.
2004
MEDIAZIONE SCOLASTICA; INFANZIA E MIGRAZIONE
Faranda, Laura
06 Curatela::06a Curatela
Non uno di meno / Faranda, Laura. - STAMPA. - (2004).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/474299
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact