Il libro riassume gli esiti di un laboratorio interculturale condotto dalla curatrice in diverse scuole primarie di Roma: i diari etnografici raccolti lasciano affiorare trame, traumi e voci, memorie interrotte, storie afone, racconti mancati di bambini stranieri esposti alla sfida dell'incontro in un contesto scolastico. Due unità didattiche sperimentali descrivono gli scenari di una simile fatica identitaria.
Non uno di meno / Faranda, Laura. - STAMPA. - (2004).
Non uno di meno
FARANDA, LAURA
2004
Abstract
Il libro riassume gli esiti di un laboratorio interculturale condotto dalla curatrice in diverse scuole primarie di Roma: i diari etnografici raccolti lasciano affiorare trame, traumi e voci, memorie interrotte, storie afone, racconti mancati di bambini stranieri esposti alla sfida dell'incontro in un contesto scolastico. Due unità didattiche sperimentali descrivono gli scenari di una simile fatica identitaria.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.