Una serra esistente, con struttura in ferro e copertura in pvc, ospita la mostra degli elaborati degli studenti della facoltà di Architettura che, come tema d’anno, progettano proprio la sostituzione di questo volume con un nuovo edificio da destinare a centro visite e servizi al pubblico. Lo spazio del padiglione, anonimo e privo di qualità, si anima e assume nuova vita: rotazioni, distorsioni e sovrapposizioni compongono una geometria complessa e disarticolata sulla quale si dispongono le basi in plexiglas e i tralicci di legno che sorreggono i plastici e i disegni.
Allestimento dei progetti di recupero dell'Orto Botanico a Roma / Petrangeli, Maurizio. - (1989). (Intervento presentato al convegno Progetti di recupero dell'Orto Botanico a Roma tenutosi a Roma nel maggio-giugno 1989).
Allestimento dei progetti di recupero dell'Orto Botanico a Roma
PETRANGELI, MAURIZIO
1989
Abstract
Una serra esistente, con struttura in ferro e copertura in pvc, ospita la mostra degli elaborati degli studenti della facoltà di Architettura che, come tema d’anno, progettano proprio la sostituzione di questo volume con un nuovo edificio da destinare a centro visite e servizi al pubblico. Lo spazio del padiglione, anonimo e privo di qualità, si anima e assume nuova vita: rotazioni, distorsioni e sovrapposizioni compongono una geometria complessa e disarticolata sulla quale si dispongono le basi in plexiglas e i tralicci di legno che sorreggono i plastici e i disegni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.