Il Saggio tratta del recupero di balneabilità e fruibilità turistica delle fasce costiere degradate con riferimento ad alcune success-stories italiane e straniere e passando per la presentazione di alcuni progetti elaborati dall'equipe RDM Studio (Dell'Aira-Misino Architetti Associati) di cui due, in corso di esecuzione, sul litorale romano: il LUNGOMARE DI SANTA MARINELLA e il LUNGOMARE DI FREGENE Entrambi i progetti sono risultati vincitori di 1°PREMIO ai rispettivi Concorsi di Progettazione del 2003/2004 e del 2006 (RDM Studio Dell'Aira-Misino Architetti Associati)
Sea-rigths. Il mare come diritto. Esperienze di recupero delle fasce costiere degradate / Dell'Aira, Paola Veronica. - STAMPA. - MED.NET.REP.0.2(2013), pp. 403-411.
Sea-rigths. Il mare come diritto. Esperienze di recupero delle fasce costiere degradate
DELL'AIRA, Paola Veronica
2013
Abstract
Il Saggio tratta del recupero di balneabilità e fruibilità turistica delle fasce costiere degradate con riferimento ad alcune success-stories italiane e straniere e passando per la presentazione di alcuni progetti elaborati dall'equipe RDM Studio (Dell'Aira-Misino Architetti Associati) di cui due, in corso di esecuzione, sul litorale romano: il LUNGOMARE DI SANTA MARINELLA e il LUNGOMARE DI FREGENE Entrambi i progetti sono risultati vincitori di 1°PREMIO ai rispettivi Concorsi di Progettazione del 2003/2004 e del 2006 (RDM Studio Dell'Aira-Misino Architetti Associati)I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.