Il colloquio individuale in psichiatria e in psicologia clinica è orientato a comprendere ed aiutare la persona con disturbi mentali e della personalità. In questa raccolta di lezioni gli autori propongono una didattica speciale che accompagna in modo teorico-pratico il lettore verso la conoscenza e l'interazione con il paziente, secondo il suo specifico profilo psicologico e psicopatologico. L'utilizzo congiunto di un doppio modello di colloquio, quello di tipo descrittivo fenomenologico e quello orientato in senso psicodinamico, caratterizza l'approccio clinico descritto in questo volume che risponde all'esigenza di contribuire alla formazione di competenze indispensabili per chiunque operi, in ambito assistenziale, nel settore del disagio mentale
Lezioni di colloquio clinico. Modalità di conduzione per tipologie di disturbo mentale / Burla, Franco; Tomei, Moira; Pasca, Debora; Capozzi, Sofia. - STAMPA. - (2012), pp. 1-140.
Lezioni di colloquio clinico. Modalità di conduzione per tipologie di disturbo mentale
BURLA, Franco;
2012
Abstract
Il colloquio individuale in psichiatria e in psicologia clinica è orientato a comprendere ed aiutare la persona con disturbi mentali e della personalità. In questa raccolta di lezioni gli autori propongono una didattica speciale che accompagna in modo teorico-pratico il lettore verso la conoscenza e l'interazione con il paziente, secondo il suo specifico profilo psicologico e psicopatologico. L'utilizzo congiunto di un doppio modello di colloquio, quello di tipo descrittivo fenomenologico e quello orientato in senso psicodinamico, caratterizza l'approccio clinico descritto in questo volume che risponde all'esigenza di contribuire alla formazione di competenze indispensabili per chiunque operi, in ambito assistenziale, nel settore del disagio mentaleI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.