Con il secondo Novecentol'Italia entra nella fase matura dell'industria culturale. Le regole di mercato incorporano gradualmente le norme linguistiche del consumo, che a loro volta si diffondono globalmente nella cultura. Cresce l'alfabetizzazione e il pubblico si allarga. Inizia di qui la lunga vicenda del libro tascabile, che percorre le diverse fasi dell'editoria del secondo Novecento.

Tascabile e nuovi lettori / Ragone, Giovanni. - STAMPA. - (1997), pp. 449-477.

Tascabile e nuovi lettori

RAGONE, GIOVANNI
1997

Abstract

Con il secondo Novecentol'Italia entra nella fase matura dell'industria culturale. Le regole di mercato incorporano gradualmente le norme linguistiche del consumo, che a loro volta si diffondono globalmente nella cultura. Cresce l'alfabetizzazione e il pubblico si allarga. Inizia di qui la lunga vicenda del libro tascabile, che percorre le diverse fasi dell'editoria del secondo Novecento.
1997
Storia dell’editoria nell’Italia contemporanea
8809212363
editoria; Italia; consumo
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Tascabile e nuovi lettori / Ragone, Giovanni. - STAMPA. - (1997), pp. 449-477.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/465356
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact