Con il secondo Novecentol'Italia entra nella fase matura dell'industria culturale. Le regole di mercato incorporano gradualmente le norme linguistiche del consumo, che a loro volta si diffondono globalmente nella cultura. Cresce l'alfabetizzazione e il pubblico si allarga. Inizia di qui la lunga vicenda del libro tascabile, che percorre le diverse fasi dell'editoria del secondo Novecento.
Tascabile e nuovi lettori / Ragone, Giovanni. - STAMPA. - (1997), pp. 449-477.
Tascabile e nuovi lettori
RAGONE, GIOVANNI
1997
Abstract
Con il secondo Novecentol'Italia entra nella fase matura dell'industria culturale. Le regole di mercato incorporano gradualmente le norme linguistiche del consumo, che a loro volta si diffondono globalmente nella cultura. Cresce l'alfabetizzazione e il pubblico si allarga. Inizia di qui la lunga vicenda del libro tascabile, che percorre le diverse fasi dell'editoria del secondo Novecento.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.