Prima riconsiderazioni complessiva delle esperienza performative degli artisti italiani attivi negli anni Settanta, partendo dal fitto dialogo che alcuni di loro hanno intrattenuto, all'epoca, con il dispositivo video: ben più che un semplice strumento di documentazione, la telecamera permette di moltiplicare i punti di vista, di realizzare inedite composizioni, di catturare il pubblico all'interno dell'azione.

Il video nelle mani del performer: uno sguardo alla situazione italiana / Gallo, Francesca. - STAMPA. - (2013), pp. 125-135.

Il video nelle mani del performer: uno sguardo alla situazione italiana

GALLO, FRANCESCA
2013

Abstract

Prima riconsiderazioni complessiva delle esperienza performative degli artisti italiani attivi negli anni Settanta, partendo dal fitto dialogo che alcuni di loro hanno intrattenuto, all'epoca, con il dispositivo video: ben più che un semplice strumento di documentazione, la telecamera permette di moltiplicare i punti di vista, di realizzare inedite composizioni, di catturare il pubblico all'interno dell'azione.
2013
L'immagine tra materiale e virtuale. Contributi in onore di Silvia Bordini
9788888168883
tommaso trini; biennale di venezia 1976
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Il video nelle mani del performer: uno sguardo alla situazione italiana / Gallo, Francesca. - STAMPA. - (2013), pp. 125-135.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/465079
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact