Il volume raccoglie un insieme di contributi che illustrano la polivalenza di una figura di stile emblematica, qual è la metafora, nei processi cognitivi e comunicativi quotidiani. La metafora, da oggetto di studio quasi esclusivo di semiotici, linguisti e retori, diviene in tal modo uno strumento utilizzabile da parte di psicoterapeuti, insegnanti di lingue, esperti della comunicazione pubblicitaria ed antropologi.

La metafora fra processi cognitivi e processi comunicativi / Pinto, Maria Antonietta; M., Danesi. - STAMPA. - (1992), pp. 7-198.

La metafora fra processi cognitivi e processi comunicativi.

PINTO, Maria Antonietta;
1992

Abstract

Il volume raccoglie un insieme di contributi che illustrano la polivalenza di una figura di stile emblematica, qual è la metafora, nei processi cognitivi e comunicativi quotidiani. La metafora, da oggetto di studio quasi esclusivo di semiotici, linguisti e retori, diviene in tal modo uno strumento utilizzabile da parte di psicoterapeuti, insegnanti di lingue, esperti della comunicazione pubblicitaria ed antropologi.
1992
Metafora, cultura, cognizione, linguaggio figurato, semiotica
Pinto, Maria Antonietta; M., Danesi
06 Curatela::06a Curatela
La metafora fra processi cognitivi e processi comunicativi / Pinto, Maria Antonietta; M., Danesi. - STAMPA. - (1992), pp. 7-198.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/457700
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact