Nel volume sono pubblicati i risultati della tesi di dottorato in storia dell'architettura elaborata presso la Sapienza, Università di Roma negli anni 1990-1993 e discussa nel luglio 1994. Il libro affronta il problema dell'eredità di Baldassarre Peruzzi, uno dei maggiori architetti del Rinascimento italiano, nei suoi allievi e continuatori, in particolare il senese Antonio Maria Lari ed il figlio Sallustio, dei quali sono ricostruite biografie ed opere.
“Fu anco suo creato…”. L'eredita di Baldasssarre Peruzzi in Antonio Maria Lari e nel figlio Sallustio / Ricci, Maurizio. - STAMPA. - (2002).
“Fu anco suo creato…”. L'eredita di Baldasssarre Peruzzi in Antonio Maria Lari e nel figlio Sallustio
RICCI, MAURIZIO
2002
Abstract
Nel volume sono pubblicati i risultati della tesi di dottorato in storia dell'architettura elaborata presso la Sapienza, Università di Roma negli anni 1990-1993 e discussa nel luglio 1994. Il libro affronta il problema dell'eredità di Baldassarre Peruzzi, uno dei maggiori architetti del Rinascimento italiano, nei suoi allievi e continuatori, in particolare il senese Antonio Maria Lari ed il figlio Sallustio, dei quali sono ricostruite biografie ed opere.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.