• Comunicare oggi è profondamente diverso da ieri: e domani quale scenario si apre agli advertiser? • In che modo la rivoluzione televisiva cambia le condotte degli investitori pubblicitari? • Gli editori dovranno trasformarsi in total media provider? • Si profila davvero la digital revolution? Quali sfide apre per i professionisti della comunicazione? • Il media planning nell’iperconnessione: un nuovo mestiere? • Quali problematiche per la reputazione online? • Ottenere le risposte senza fare le domande: il neuromarketing funziona? Touch point è il paradigma emergente nel secolo dell’interconnessione. I protagonisti di questo volume, nato dai Marketing Talk Show della LBS, si interrogano sul grande cambiamento in atto per raccontare il futuro prossimo della comunicazione di marketing e per aiutare i manager di oggi e quelli di domani a immaginare nuove strategie di comunicazione in uno scenario sempre più liquido. Sono qui raccolte, in forma organizzata, una serie d’idee, opinioni ed esperienze che hanno popolato gli incontri di cultura economico-manageriale dell’Area Marketing Luiss Business School. I Marketing Talk Show, questo il loro “brand name”, hanno lo scopo di far incontrare dei testimonial qualificati con gli allievi della Scuola, junior ed executive, in un contesto informale e aperto. In questo “primo round” dei Talk Show – durato un anno e mezzo circa – imprenditori, manager, professionisti e ricercatori universitari si sono incontrati per dibattere intorno al tema del cambiamento di condotta delle imprese, indotto da due fenomeni paralleli: la media revolution - che sta modificando le abitudini di consumo mediatico delle persone “spalmando” le audience tradizionali nello spazio e nel tempo – e il cambio di paradigma del marketing - che sempre più intensamente imposta gli scambi di mercato su formule relazionali, bidirezionali e a elevata intensità fiduciaria. I Talk Show che abbiamo animato per indagare questo importante fenomeno e delinearne i tratti essenziali - senza pretendere di fissarne i lineamenti in modo rigido, dato che il fenomeno è ancora in essere - sono stati quattro: • Nuove televisioni per nuovi advertiser • Verso il Total Media Provider? • Digital Revolution? • Neuromarketing: chi è costui?
Ottenere le risposte senza fare le domande: il neuromarketing funziona? / Babiloni, Fabio. - STAMPA. - (2012).
Ottenere le risposte senza fare le domande: il neuromarketing funziona?
BABILONI, Fabio
2012
Abstract
• Comunicare oggi è profondamente diverso da ieri: e domani quale scenario si apre agli advertiser? • In che modo la rivoluzione televisiva cambia le condotte degli investitori pubblicitari? • Gli editori dovranno trasformarsi in total media provider? • Si profila davvero la digital revolution? Quali sfide apre per i professionisti della comunicazione? • Il media planning nell’iperconnessione: un nuovo mestiere? • Quali problematiche per la reputazione online? • Ottenere le risposte senza fare le domande: il neuromarketing funziona? Touch point è il paradigma emergente nel secolo dell’interconnessione. I protagonisti di questo volume, nato dai Marketing Talk Show della LBS, si interrogano sul grande cambiamento in atto per raccontare il futuro prossimo della comunicazione di marketing e per aiutare i manager di oggi e quelli di domani a immaginare nuove strategie di comunicazione in uno scenario sempre più liquido. Sono qui raccolte, in forma organizzata, una serie d’idee, opinioni ed esperienze che hanno popolato gli incontri di cultura economico-manageriale dell’Area Marketing Luiss Business School. I Marketing Talk Show, questo il loro “brand name”, hanno lo scopo di far incontrare dei testimonial qualificati con gli allievi della Scuola, junior ed executive, in un contesto informale e aperto. In questo “primo round” dei Talk Show – durato un anno e mezzo circa – imprenditori, manager, professionisti e ricercatori universitari si sono incontrati per dibattere intorno al tema del cambiamento di condotta delle imprese, indotto da due fenomeni paralleli: la media revolution - che sta modificando le abitudini di consumo mediatico delle persone “spalmando” le audience tradizionali nello spazio e nel tempo – e il cambio di paradigma del marketing - che sempre più intensamente imposta gli scambi di mercato su formule relazionali, bidirezionali e a elevata intensità fiduciaria. I Talk Show che abbiamo animato per indagare questo importante fenomeno e delinearne i tratti essenziali - senza pretendere di fissarne i lineamenti in modo rigido, dato che il fenomeno è ancora in essere - sono stati quattro: • Nuove televisioni per nuovi advertiser • Verso il Total Media Provider? • Digital Revolution? • Neuromarketing: chi è costui?I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.