Il progetto dispone un nuovo assetto del litorale marcato da una alternanza apparentemente casuale tra aree in concessione e spiaggia libera, per il quale disegna un nuovo profilo. Questo interessa la lunga facsia di territorio tra il lungomare e la battigia, dove vengono collocate strutture di carattere ricettivo e per la balneazione. Il nuovo water front è caratterizzato da alte torri luminose che determinano l’immediata riconoscibilità degli stabilimenti, e dal mare ridisegnano la percezione della costa.
Progetto per il piano regolatore di spiaggia del litorale di San Benedetto del Tronto, (AP) / Carpenzano, Orazio; R., Panella; A., Bormioli; Cherubini, Roberto; E., Francia; S., Mastrangelo; M., Sabini; F., Antonini. - (1987).
Progetto per il piano regolatore di spiaggia del litorale di San Benedetto del Tronto, (AP)
CARPENZANO, Orazio;CHERUBINI, Roberto;
1987
Abstract
Il progetto dispone un nuovo assetto del litorale marcato da una alternanza apparentemente casuale tra aree in concessione e spiaggia libera, per il quale disegna un nuovo profilo. Questo interessa la lunga facsia di territorio tra il lungomare e la battigia, dove vengono collocate strutture di carattere ricettivo e per la balneazione. Il nuovo water front è caratterizzato da alte torri luminose che determinano l’immediata riconoscibilità degli stabilimenti, e dal mare ridisegnano la percezione della costa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.