Il progetto propone grandi piastre abitate, una sorta di trama perforata che crea un gioco di trasparenze e di riflessi sulla superficie urbana e su quella sottostante al piano del ferro. I diversi ambiti di questa superficie formano una congiunzione ibrida tra interno ed esterno, continuità e discontinuità, infrastrutture e spazi urbani. In questi progetto l’architettura diviene paradigma di una trasformazione dello spazio urbano alla luce delle reti che lo definiscono (fluido, dinamico, relazionale).

Progetto per il vallo ferroviario e l’asse di via Cesare Baronio, Roma / Carpenzano, Orazio; R., Pavia. - (2001).

Progetto per il vallo ferroviario e l’asse di via Cesare Baronio, Roma

CARPENZANO, Orazio;
2001

Abstract

Il progetto propone grandi piastre abitate, una sorta di trama perforata che crea un gioco di trasparenze e di riflessi sulla superficie urbana e su quella sottostante al piano del ferro. I diversi ambiti di questa superficie formano una congiunzione ibrida tra interno ed esterno, continuità e discontinuità, infrastrutture e spazi urbani. In questi progetto l’architettura diviene paradigma di una trasformazione dello spazio urbano alla luce delle reti che lo definiscono (fluido, dinamico, relazionale).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/448219
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact