Il saggio considera l’analisi del film come percorso interpretativo, in relazione ai modelli filosofici dell’ermeneutica (Heidegger, Gadamer, Ricoeur)e della decostruzione (Derrida). The essay considers film analysis in relationship to the notion of interpretation, as developed by hermeneutics (Heidegger, Gadamer, Ricoeur) and deconstruction (Derrida).

L’analisi come interpretazione. Ermeneutica e decostruzione / Bertetto, Paolo. - STAMPA. - (2006), pp. 179-222.

L’analisi come interpretazione. Ermeneutica e decostruzione

BERTETTO, PAOLO
2006

Abstract

Il saggio considera l’analisi del film come percorso interpretativo, in relazione ai modelli filosofici dell’ermeneutica (Heidegger, Gadamer, Ricoeur)e della decostruzione (Derrida). The essay considers film analysis in relationship to the notion of interpretation, as developed by hermeneutics (Heidegger, Gadamer, Ricoeur) and deconstruction (Derrida).
2006
Metodologie di analisi del film
9788842080060
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
L’analisi come interpretazione. Ermeneutica e decostruzione / Bertetto, Paolo. - STAMPA. - (2006), pp. 179-222.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/440554
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact