Occuparsi delle frontiere dell'architettura è indispensabile in un contesto come quello attuale, nel quale complessità e relativismo richiedono approcci non univoci ma trasversali tra le diverse discipline e relazioni complesse come quelle esistenti fra Architettura e Femminismo che il capitolo affronta. Il libro illustra un approccio all'architettura come "arte della vita", che aiuti la gente a vivere influenzandone positivamente i comportamenti, traducendone i desideri, provocandone le emozioni, rispettando l'ambiente.
Architettura e Femminismo. Abitare al femminile. Letture alternative del tempo e dello spazio / Belibani, Rosalba. - STAMPA. - (2006), pp. 95-128.
Architettura e Femminismo. Abitare al femminile. Letture alternative del tempo e dello spazio.
BELIBANI, Rosalba
2006
Abstract
Occuparsi delle frontiere dell'architettura è indispensabile in un contesto come quello attuale, nel quale complessità e relativismo richiedono approcci non univoci ma trasversali tra le diverse discipline e relazioni complesse come quelle esistenti fra Architettura e Femminismo che il capitolo affronta. Il libro illustra un approccio all'architettura come "arte della vita", che aiuti la gente a vivere influenzandone positivamente i comportamenti, traducendone i desideri, provocandone le emozioni, rispettando l'ambiente.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.