1. Il contratto individuale di lavoro quale fonte genetica del rapporto di lavoro subordinato 2. Il contratto individuale di lavoro quale fonte di disciplina del rapporto di lavoro subordinato 3. I soggetti del contratto di lavoro 4. (Segue): la capacità del lavoratore 5. La conclusione e gli elementi essenziali del contratto di lavoro (accordodelleparti,oggetto,causa)6.Laformadelcontrattodilavoro. 7. Il rilievo dei vizi di volontà, la simulazione e la frode: casistica. 8.L’invalidità del contratto di lavoro 9.La disciplina del patto di prova. 10. Gli obblighi di informazione al lavoratore e le comunicazioni obbligatorie alle autorità competenti 11. L’impatto dell’art. 8 l. 14 settembre 2011, n. 148 sulla disciplina della conclusione del contratto individuale di lavoro
Conclusione del contratto di lavoro / Maresca, Arturo; Lambertucci, Pietro. - STAMPA. - 4- tomo I(2011), pp. 147-211. - TRATTATO DI DIRITTO DEL LAVORO.
Conclusione del contratto di lavoro
Arturo Maresca
;Pietro Lambertucci
2011
Abstract
1. Il contratto individuale di lavoro quale fonte genetica del rapporto di lavoro subordinato 2. Il contratto individuale di lavoro quale fonte di disciplina del rapporto di lavoro subordinato 3. I soggetti del contratto di lavoro 4. (Segue): la capacità del lavoratore 5. La conclusione e gli elementi essenziali del contratto di lavoro (accordodelleparti,oggetto,causa)6.Laformadelcontrattodilavoro. 7. Il rilievo dei vizi di volontà, la simulazione e la frode: casistica. 8.L’invalidità del contratto di lavoro 9.La disciplina del patto di prova. 10. Gli obblighi di informazione al lavoratore e le comunicazioni obbligatorie alle autorità competenti 11. L’impatto dell’art. 8 l. 14 settembre 2011, n. 148 sulla disciplina della conclusione del contratto individuale di lavoroI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.