Metropolitano per eccellenza il portapranzo termico è indispensabile per chi, come lo studente universitario, passa tutto il giorno fuori casa e si muove con i mezzi pubblici e con quelli privati: il lunchbag è pensato per chi va in motorino o in bus e all’occorrenza si trasforma in una pratica tovaglia. La "gavetta" per il pranzo fa parte del Urban Student Tools: un contenitore|kit, in cui si trovano strumenti tipici dello studente, oltre a una serie di accessori utili a superare alcuni disagi che emergono dalla vita urbana, legati alla mobilità e alle dinamiche quotidiane. Il set è quindi una sorta di “segnalatore” dello status di studente che può essere portato dietro come accessorio, ma soprattutto come “marchio di fabbrica”, un segno di appartenenza a La Sapienza. Se di norma il merchandising commercializza dei gadget per promuovere i propri valori e instaurare il senso di appartenenza alla comunità, La Sapienza TradeMark si sofferma in particolare su prodotti innovativi non solo dal punto di vista del design, ma anche dal punto di vista delle potenzialità d’uso. Oggetti concepiti in modo esclusivo (per funzionalità e contemporaneità) per La Sapienza. Il kit verrà consegnato agli studente nel momento della prima iscrizione. In seguito potranno progettarsi kit per specifiche attività, ad esempio “kit per lo studio”, “kit per lo sport”, “kit per il professore”, ecc.

Lunch BAG / Lucibello, Sabrina. - (2008).

Lunch BAG

LUCIBELLO, Sabrina
2008

Abstract

Metropolitano per eccellenza il portapranzo termico è indispensabile per chi, come lo studente universitario, passa tutto il giorno fuori casa e si muove con i mezzi pubblici e con quelli privati: il lunchbag è pensato per chi va in motorino o in bus e all’occorrenza si trasforma in una pratica tovaglia. La "gavetta" per il pranzo fa parte del Urban Student Tools: un contenitore|kit, in cui si trovano strumenti tipici dello studente, oltre a una serie di accessori utili a superare alcuni disagi che emergono dalla vita urbana, legati alla mobilità e alle dinamiche quotidiane. Il set è quindi una sorta di “segnalatore” dello status di studente che può essere portato dietro come accessorio, ma soprattutto come “marchio di fabbrica”, un segno di appartenenza a La Sapienza. Se di norma il merchandising commercializza dei gadget per promuovere i propri valori e instaurare il senso di appartenenza alla comunità, La Sapienza TradeMark si sofferma in particolare su prodotti innovativi non solo dal punto di vista del design, ma anche dal punto di vista delle potenzialità d’uso. Oggetti concepiti in modo esclusivo (per funzionalità e contemporaneità) per La Sapienza. Il kit verrà consegnato agli studente nel momento della prima iscrizione. In seguito potranno progettarsi kit per specifiche attività, ad esempio “kit per lo studio”, “kit per lo sport”, “kit per il professore”, ecc.
2008
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/431458
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact