Obiettivo dello studio è la messa a punto di specifiche categorie analitico-interpretative, sintetico-valutative, e progettuali, per l’individuazione di Ambiti da sottoporre a interventi di recupero e riqualificazione attraverso lo strumento dei programmi integrati e quindi per la definizione di Schemi di assetto preliminari dei programmi stessi, con riferimento ad alcuni Ambiti tipo; questo anche verificando la fattibilità di interventi ampi e diffusi di demolizione e ricostruzione, di riorganizzazione degli spazi aperti e delle reti e attrezzature di servizi, sia nei loro aspetti edilizi che in quelli urbanistici, sociali ed economici.
Studio per l'individuazione degli Ambiti per i programmi integrati della Città consolidata. Rapporto di ricerca conto terzi CITERA-Comune di Roma. I Fase / Ricci, Laura. - STAMPA. - (2006).
Studio per l'individuazione degli Ambiti per i programmi integrati della Città consolidata. Rapporto di ricerca conto terzi CITERA-Comune di Roma. I Fase
RICCI, Laura
2006
Abstract
Obiettivo dello studio è la messa a punto di specifiche categorie analitico-interpretative, sintetico-valutative, e progettuali, per l’individuazione di Ambiti da sottoporre a interventi di recupero e riqualificazione attraverso lo strumento dei programmi integrati e quindi per la definizione di Schemi di assetto preliminari dei programmi stessi, con riferimento ad alcuni Ambiti tipo; questo anche verificando la fattibilità di interventi ampi e diffusi di demolizione e ricostruzione, di riorganizzazione degli spazi aperti e delle reti e attrezzature di servizi, sia nei loro aspetti edilizi che in quelli urbanistici, sociali ed economici.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.