Il progetto del nuovo polo produttivo per la logistica avanzata, la ricerca, lo sviluppo e l’innovazione, si colloca nel vasto ambito di riqualificazione urbana dell’area di nordovest della città: ambito cittadino che nel suo insieme è teso a rafforzare e valorizzare l’immagine e il prestigio della realtà di Parma, nel campo specifico dell’eccellenza agroalimentare e bioalimentare, in senso globale. In tale scopo, dunque, possiamo rintracciare la motivazione più generale (e veramente strategica) del progetto.
Riqualificazione urbana dell'area Nord-Ovest di Parma / Ipostudio, Architetti; Coop, Politecnica S. o. c.; Arbizzani, Eugenio; STS Servizi Tecnologie, Sistemi; C., Porrino. - (2010).
Riqualificazione urbana dell'area Nord-Ovest di Parma
ARBIZZANI, Eugenio;
2010
Abstract
Il progetto del nuovo polo produttivo per la logistica avanzata, la ricerca, lo sviluppo e l’innovazione, si colloca nel vasto ambito di riqualificazione urbana dell’area di nordovest della città: ambito cittadino che nel suo insieme è teso a rafforzare e valorizzare l’immagine e il prestigio della realtà di Parma, nel campo specifico dell’eccellenza agroalimentare e bioalimentare, in senso globale. In tale scopo, dunque, possiamo rintracciare la motivazione più generale (e veramente strategica) del progetto.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


