Attenzione: i dati modificati non sono ancora stati salvati. Per confermare inserimenti o cancellazioni di voci è necessario confermare con il tasto SALVA/INSERISCI in fondo alla pagina
Catalogo dei prodotti della ricerca
Should we reconsider the teaching of oriental languages, specifically Japanese, targeted to specific necessities, such as students or researchers in the field of history? The answer is affirmative, but it could be materialized only if such studies will no longer be confined to the "ghetto" of Oriental Studies.
E' possibile pensare a una didattica delle lingue orientali, nel caso specifico del giapponese, mirata a esigenze specifiche, come ad esempio gli studenti o i ricercatori nel settore della storia? La risposta non può essere che affermativa, ma praticamente possibile solo se tali studi non siano più confinati nel "ghetto" degli studi orientali.
Una didattica della lingua giapponese funzionale all'insegnamento e alla ricerca in campo storico / DEL BENE, Marco. - STAMPA. - (2011), pp. 115-125.
Una didattica della lingua giapponese funzionale all'insegnamento e alla ricerca in campo storico
Should we reconsider the teaching of oriental languages, specifically Japanese, targeted to specific necessities, such as students or researchers in the field of history? The answer is affirmative, but it could be materialized only if such studies will no longer be confined to the "ghetto" of Oriental Studies.
Nihon-JP. Insegnamento della lingua giapponese e studi giapponesi: didattica e nuove tecnologie
9788849135237
E' possibile pensare a una didattica delle lingue orientali, nel caso specifico del giapponese, mirata a esigenze specifiche, come ad esempio gli studenti o i ricercatori nel settore della storia? La risposta non può essere che affermativa, ma praticamente possibile solo se tali studi non siano più confinati nel "ghetto" degli studi orientali.
Didattica del giapponese; storia; lettura; ideogrammi; comprensione del testo.
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Una didattica della lingua giapponese funzionale all'insegnamento e alla ricerca in campo storico / DEL BENE, Marco. - STAMPA. - (2011), pp. 115-125.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/425404
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Citazioni
ND
ND
ND
social impact
Conferma cancellazione
Sei sicuro che questo prodotto debba essere cancellato?
simulazione ASN
Il report seguente simula gli indicatori relativi alla propria produzione scientifica in relazione alle soglie ASN 2023-2025 del proprio SC/SSD. Si ricorda che il superamento dei valori soglia (almeno 2 su 3) è requisito necessario ma non sufficiente al conseguimento dell'abilitazione. La simulazione si basa sui dati IRIS e sugli indicatori bibliometrici alla data indicata e non tiene conto di eventuali periodi di congedo obbligatorio, che in sede di domanda ASN danno diritto a incrementi percentuali dei valori. La simulazione può differire dall'esito di un’eventuale domanda ASN sia per errori di catalogazione e/o dati mancanti in IRIS, sia per la variabilità dei dati bibliometrici nel tempo. Si consideri che Anvur calcola i valori degli indicatori all'ultima data utile per la presentazione delle domande.
La presente simulazione è stata realizzata sulla base delle specifiche raccolte sul tavolo ER del Focus Group IRIS coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e delle regole riportate nel DM 589/2018 e allegata Tabella A. Cineca, l’Università di Modena e Reggio Emilia e il Focus Group IRIS non si assumono alcuna responsabilità in merito all’uso che il diretto interessato o terzi faranno della simulazione. Si specifica inoltre che la simulazione contiene calcoli effettuati con dati e algoritmi di pubblico dominio e deve quindi essere considerata come un mero ausilio al calcolo svolgibile manualmente o con strumenti equivalenti.