Il testo riferisce sui metodi seguiti e sui risultati scientifici raggiunti dall'Unità di ricerca torinese nell’ambito del Progetto di rilevanza nazionale (PRIN) sulla storia del restauro. Viene precisato come le ricerche abbiano affinato la possibilità di riconoscere, nelle sue varianti temporali e geografico-culturali, la cultura della conservazione e della tutela in Piemonte misurando, nel tempo, il contributo dato dal restauro alla formulazione consapevole della storia dell’arte.
Fonti e strumenti per la storia dei restauratori in Piemonte : primi risultati del progetto / DI MACCO, Michela. - (2005), pp. 231-233.
Fonti e strumenti per la storia dei restauratori in Piemonte : primi risultati del progetto.
DI MACCO, MICHELA
2005
Abstract
Il testo riferisce sui metodi seguiti e sui risultati scientifici raggiunti dall'Unità di ricerca torinese nell’ambito del Progetto di rilevanza nazionale (PRIN) sulla storia del restauro. Viene precisato come le ricerche abbiano affinato la possibilità di riconoscere, nelle sue varianti temporali e geografico-culturali, la cultura della conservazione e della tutela in Piemonte misurando, nel tempo, il contributo dato dal restauro alla formulazione consapevole della storia dell’arte.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.