Il contributo descrive la scelta, le peculiarità riferite all'area funzionale di Day Hospital nell'ambito della ricerca PRIN (oggetto del libro) all’interno della quale A.M. Giovenale ha svolto il coordinamento per l’Unità operativa di Roma “La Sapienza”. Nell'ambito di organismi complessi come l’ospedale al fine di elaborare strumenti di indirizzo per la progettazione relativi alla qualità progettuale e la tematica dello “stress” , è stata scelta l'area del Day Hospital in quanto servizio con caratteristiche innovative e in quanto servizio diurno, aperto verso il territorio. La scelta del Day Hospital come caso specifico di applicazione ha consentito di poter ottimizzare l'analisi delle modalità per intervenire sulla qualità degli spazi in relazione ai fattori stressogeni.
Il soggiorno parziale in ambiente sanitario: peculiarità ed obiettivi per promuovere il benessere e l'integrazione individuale / Giovenale, Anna Maria. - STAMPA. - unico(2006), pp. 39-44.
Il soggiorno parziale in ambiente sanitario: peculiarità ed obiettivi per promuovere il benessere e l'integrazione individuale
GIOVENALE, Anna Maria
2006
Abstract
Il contributo descrive la scelta, le peculiarità riferite all'area funzionale di Day Hospital nell'ambito della ricerca PRIN (oggetto del libro) all’interno della quale A.M. Giovenale ha svolto il coordinamento per l’Unità operativa di Roma “La Sapienza”. Nell'ambito di organismi complessi come l’ospedale al fine di elaborare strumenti di indirizzo per la progettazione relativi alla qualità progettuale e la tematica dello “stress” , è stata scelta l'area del Day Hospital in quanto servizio con caratteristiche innovative e in quanto servizio diurno, aperto verso il territorio. La scelta del Day Hospital come caso specifico di applicazione ha consentito di poter ottimizzare l'analisi delle modalità per intervenire sulla qualità degli spazi in relazione ai fattori stressogeni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.