Il contributo illustra e descrive le modalità organizzative della prima parte del libro “Qualità degli spazi e prevenzione dello stress. Indirizzi tecnici per la progettazione del Day hospital” a cura della stessa autrice, che è il risultato di una ricerca PRIN all’interno della quale A.M. Giovenale ha svolto il coordinamento per l’Unità operativa di Roma “La Sapienza”. L'accento viene posto sull’importanza attribuita all’integrazione tra metodologie di analisi e competenze di diverse discipline, in particolare quando tale integrazione viene applicata ad organismi complessi come l’ospedale al fine di elaborare strumenti di indirizzo per la progettazione.
Due letture del rapporto tra stress e strutture architettoniche / Giovenale, Anna Maria. - STAMPA. - unico(2006), pp. 19-21.
Due letture del rapporto tra stress e strutture architettoniche
GIOVENALE, Anna Maria
2006
Abstract
Il contributo illustra e descrive le modalità organizzative della prima parte del libro “Qualità degli spazi e prevenzione dello stress. Indirizzi tecnici per la progettazione del Day hospital” a cura della stessa autrice, che è il risultato di una ricerca PRIN all’interno della quale A.M. Giovenale ha svolto il coordinamento per l’Unità operativa di Roma “La Sapienza”. L'accento viene posto sull’importanza attribuita all’integrazione tra metodologie di analisi e competenze di diverse discipline, in particolare quando tale integrazione viene applicata ad organismi complessi come l’ospedale al fine di elaborare strumenti di indirizzo per la progettazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.