Il Convegno ha messo in rilievo la dimensione umana dell'approccio medico al malato in fine vita. In particolare è stata affermata la importanza del dialogo medico-malato e della relazione di prossimità. Il tema del dolore è stato analizzato alla luce dei più moderne terapie specialistiche e comportamentali. Si è riaffermata l'importanza delle cure palliative nelle situazioni terminali e di sofferenza.
Dolore e Fine vita / Tonnarini, Gian Franco; Gazzaniga, Valentina; Pietropaoli, P; Marigliano, V; Arbarello, P.. - (2011). ( Dolore e fine vita: considerazioni medico-scientifiche, etiche e giuridiche Roma- Università Sapienza ).
Dolore e Fine vita
TONNARINI, Gian Franco;GAZZANIGA, Valentina;
2011
Abstract
Il Convegno ha messo in rilievo la dimensione umana dell'approccio medico al malato in fine vita. In particolare è stata affermata la importanza del dialogo medico-malato e della relazione di prossimità. Il tema del dolore è stato analizzato alla luce dei più moderne terapie specialistiche e comportamentali. Si è riaffermata l'importanza delle cure palliative nelle situazioni terminali e di sofferenza.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


