Per valutare la qualità di un progetto di formazione a distanza è necessario individuare opportuni modelli di riferimento e in particolare effettuare un'accurata selezione degli indicatori da utilizzare. Il volume, sulla base dei risultati dei prindipali studi e ricerche nonché delle più avanzate esperienze di formazione a distanza di "terza generazione", presenta una ricognizione e un'analisi, a livello nazionale e internazionale, delle più significative metodologie di valutazione della qualità di sistemi di formazione a distanza on-line.

Metodologie e procedure di valutazione della qualità e di validazione di modelli di formazione a distanza on-line / Asquini, Rita; Di Donato, F.; Gasparrini, L.; Lucisano, Pietro; Pagnoncelli, L.; Salerni, A.. - STAMPA. - (2007), pp. 1-79.

Metodologie e procedure di valutazione della qualità e di validazione di modelli di formazione a distanza on-line

ASQUINI, Rita;LUCISANO, Pietro;A. Salerni
2007

Abstract

Per valutare la qualità di un progetto di formazione a distanza è necessario individuare opportuni modelli di riferimento e in particolare effettuare un'accurata selezione degli indicatori da utilizzare. Il volume, sulla base dei risultati dei prindipali studi e ricerche nonché delle più avanzate esperienze di formazione a distanza di "terza generazione", presenta una ricognizione e un'analisi, a livello nazionale e internazionale, delle più significative metodologie di valutazione della qualità di sistemi di formazione a distanza on-line.
2007
Metodologie e procedure di valutazione della qualità e di validazione di modelli di formazione a distanza on-line
9788887604429
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Metodologie e procedure di valutazione della qualità e di validazione di modelli di formazione a distanza on-line / Asquini, Rita; Di Donato, F.; Gasparrini, L.; Lucisano, Pietro; Pagnoncelli, L.; Salerni, A.. - STAMPA. - (2007), pp. 1-79.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/419854
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact