Modello dinamico interattivo dei progetti della casa Citrohan di Le Corbusier (1920- 1922) Questa prospettiva digitale, resa possibile dalla tecnologia dei videogiochi, consentirà la creazione di musei virtuali di architettura, la realizzazione di esperienze di progettazione partecipata, la anastilosi virtuale di edifici perduti. Il modello può essere esplorato muovendosi liberamente al suo interno per mezzo dei tasti W (moto in avanti), S (indietro), A (traslazione laterale sinistra), D (traslazione destra) mentre il mouse controlla la direzione del moto e dello sguardo. Risultato di una ricerca di interesse nazionale (P.R.I.N) co-finanziata dal M.I.U.R. per gli anni 2005 – 2006
Maison Citroan - Modello dinamico interattivo / Migliari, Riccardo; Casale, Andrea; Fasolo, Marco; Quattrini, Paola; Valenti, Graziano Mario; M., DE ANGELIS. - ELETTRONICO. - (2008).
Maison Citroan - Modello dinamico interattivo
MIGLIARI, Riccardo;CASALE, Andrea;FASOLO, Marco;QUATTRINI, Paola;VALENTI, Graziano Mario;
2008
Abstract
Modello dinamico interattivo dei progetti della casa Citrohan di Le Corbusier (1920- 1922) Questa prospettiva digitale, resa possibile dalla tecnologia dei videogiochi, consentirà la creazione di musei virtuali di architettura, la realizzazione di esperienze di progettazione partecipata, la anastilosi virtuale di edifici perduti. Il modello può essere esplorato muovendosi liberamente al suo interno per mezzo dei tasti W (moto in avanti), S (indietro), A (traslazione laterale sinistra), D (traslazione destra) mentre il mouse controlla la direzione del moto e dello sguardo. Risultato di una ricerca di interesse nazionale (P.R.I.N) co-finanziata dal M.I.U.R. per gli anni 2005 – 2006I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.