Il testo analizza il caso studio dell'"Arte in metropolitana" a Napoli, caso dove sono presenti attività e azioni ascrivibili a quanto vene indicato come "design di fatto". Vale a dire poter individuare modelli di progettualità diffusa e scalare (dalle strategie al prodotto attraversando la comunicazione) che, anche se in forma empirica, sono propri dell'agire del sistema-design.

L'arte in metropolitana / Cristallo, Vincenzo. - ELETTRONICO. - (2009), pp. 1-7.

L'arte in metropolitana

CRISTALLO, VINCENZO
2009

Abstract

Il testo analizza il caso studio dell'"Arte in metropolitana" a Napoli, caso dove sono presenti attività e azioni ascrivibili a quanto vene indicato come "design di fatto". Vale a dire poter individuare modelli di progettualità diffusa e scalare (dalle strategie al prodotto attraversando la comunicazione) che, anche se in forma empirica, sono propri dell'agire del sistema-design.
2009
Il Sistema Design Italia per la valorizzazione dei beni culturali
9788895651095
design di fatto, arte come progetto, rigenerazione urbana
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
L'arte in metropolitana / Cristallo, Vincenzo. - ELETTRONICO. - (2009), pp. 1-7.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/417762
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact