Il progetto europeo GIS4EU, cofinanziato dalla Commissione Europea all’interno del programma eContentplus, nasce con lo scopo di creare un linguaggio di base comune e rendere l'informazione spaziale più accessibile secondo gli standard e i requisiti della Direttiva INSPIRE, sviluppando un modello dati comune al fine di consentire l'accesso a informazioni omogenee e consistenti, rese disponibili dagli enti cartografici dei differenti Paesi ed a differenti livelli. Il progetto è iniziato a Novembre 2007 ed è terminato il 31 luglio 2010.
eContentplus 2006 GIS4EU (Provision of interoperable datasets to open GI to the EU communities) / DE LICIO, Luciano; Salvemini, Mauro; Berardi, Laura. - (2010).
eContentplus 2006 GIS4EU (Provision of interoperable datasets to open GI to the EU communities)
DE LICIO, Luciano;SALVEMINI, Mauro;BERARDI, Laura
2010
Abstract
Il progetto europeo GIS4EU, cofinanziato dalla Commissione Europea all’interno del programma eContentplus, nasce con lo scopo di creare un linguaggio di base comune e rendere l'informazione spaziale più accessibile secondo gli standard e i requisiti della Direttiva INSPIRE, sviluppando un modello dati comune al fine di consentire l'accesso a informazioni omogenee e consistenti, rese disponibili dagli enti cartografici dei differenti Paesi ed a differenti livelli. Il progetto è iniziato a Novembre 2007 ed è terminato il 31 luglio 2010.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.