Il progetto si articola in due corpi lineari che dialogano con la struttura esistente al fine di costruire una nuova immagine d'insieme del plesso, proponendo uno spazio collettivo comune a tutta la scuola e in diretta comunicazione con il giardino comunale, dove viene organizzato l'accesso principale. Questo spazio collettivo esterno è il luogo di ritrovo che connota la presenza della scuola all'interno del quartiere. Uno spazio verde integrato al sistema insediativo, ma anche una sorta di stanza all'aperto per le finzioni collettive.
Progetto per il Concorso Internazionale Liceo Farnesina: Nuovi spazi didattici / Carpenzano, Orazio; Capuano, Alessandra. - STAMPA. - (2011), pp. 45-45.
Progetto per il Concorso Internazionale Liceo Farnesina: Nuovi spazi didattici
CARPENZANO, Orazio;CAPUANO, Alessandra
2011
Abstract
Il progetto si articola in due corpi lineari che dialogano con la struttura esistente al fine di costruire una nuova immagine d'insieme del plesso, proponendo uno spazio collettivo comune a tutta la scuola e in diretta comunicazione con il giardino comunale, dove viene organizzato l'accesso principale. Questo spazio collettivo esterno è il luogo di ritrovo che connota la presenza della scuola all'interno del quartiere. Uno spazio verde integrato al sistema insediativo, ma anche una sorta di stanza all'aperto per le finzioni collettive.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.