Il progetto si articola in due corpi lineari che dialogano con la struttura esistente al fine di costruire una nuova immagine d'insieme del plesso, proponendo uno spazio collettivo comune a tutta la scuola e in diretta comunicazione con il giardino comunale, dove viene organizzato l'accesso principale. Questo spazio collettivo esterno è il luogo di ritrovo che connota la presenza della scuola all'interno del quartiere. Uno spazio verde integrato al sistema insediativo, ma anche una sorta di stanza all'aperto per le finzioni collettive.

Progetto per il Concorso Internazionale Liceo Farnesina: Nuovi spazi didattici / Carpenzano, Orazio; Capuano, Alessandra. - STAMPA. - (2011), pp. 45-45.

Progetto per il Concorso Internazionale Liceo Farnesina: Nuovi spazi didattici

CARPENZANO, Orazio;CAPUANO, Alessandra
2011

Abstract

Il progetto si articola in due corpi lineari che dialogano con la struttura esistente al fine di costruire una nuova immagine d'insieme del plesso, proponendo uno spazio collettivo comune a tutta la scuola e in diretta comunicazione con il giardino comunale, dove viene organizzato l'accesso principale. Questo spazio collettivo esterno è il luogo di ritrovo che connota la presenza della scuola all'interno del quartiere. Uno spazio verde integrato al sistema insediativo, ma anche una sorta di stanza all'aperto per le finzioni collettive.
2011
Liceo Farnesina: Nuovi spazi didattici
9788889400487
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Progetto per il Concorso Internazionale Liceo Farnesina: Nuovi spazi didattici / Carpenzano, Orazio; Capuano, Alessandra. - STAMPA. - (2011), pp. 45-45.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/414806
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact