Codice identificativo del Volume BNI 91-10314 Il volume affronta la questione delle strategie manutentive da adottare nella fase di gestione degli edifici. Tale problema è visto come l'anello terminale di una catena che taglia l'intero processo edilizio e che ha il suo inizio nella fase di progettazione, fase nella quale è massima la possibilità di incidere sulla durata degli immobili. In questo modo viene ribaltata l'ottica corrente che ha portato alla completa separazione tra progetto architettonico e previsione del comportamento dell'edificio nel tempo. Il libro rappresenta una delle prime riflessioni organiche sul tema della durata degli edifici nel tempo e sulle possibili strategie progettuali e gestionali per la massimizzazione della durata. Introduzione di Massimo d'Alessandro.
Strategie di Manutenzione edilizia. Le tecniche gli strumenti le implicazioni progettuali / Cecchini, Cecilia. - STAMPA. - (1989), pp. 1-191.
Strategie di Manutenzione edilizia. Le tecniche gli strumenti le implicazioni progettuali
CECCHINI, Cecilia
1989
Abstract
Codice identificativo del Volume BNI 91-10314 Il volume affronta la questione delle strategie manutentive da adottare nella fase di gestione degli edifici. Tale problema è visto come l'anello terminale di una catena che taglia l'intero processo edilizio e che ha il suo inizio nella fase di progettazione, fase nella quale è massima la possibilità di incidere sulla durata degli immobili. In questo modo viene ribaltata l'ottica corrente che ha portato alla completa separazione tra progetto architettonico e previsione del comportamento dell'edificio nel tempo. Il libro rappresenta una delle prime riflessioni organiche sul tema della durata degli edifici nel tempo e sulle possibili strategie progettuali e gestionali per la massimizzazione della durata. Introduzione di Massimo d'Alessandro.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.