analisi urbana del processo di formazione e trasformazione della città storica. Il volume racconta il dialogo costante fra strutture insediative e caratteristiche ambientali e le regole sapienti e “invarianti” delle trasformazioni; una città con un forte carattere, un'individualità densa, un sistema ad alta complessità, di cui si può dunque scrivere una 'biografia' attenta alle fonti e all'analisi delle sue componenti materiali e fisiche.
La struttura urbana di Città di Castello. Formazione e trasformazione del centro storico / Carpenzano, Orazio. - (1993).
La struttura urbana di Città di Castello. Formazione e trasformazione del centro storico
CARPENZANO, Orazio
1993
Abstract
analisi urbana del processo di formazione e trasformazione della città storica. Il volume racconta il dialogo costante fra strutture insediative e caratteristiche ambientali e le regole sapienti e “invarianti” delle trasformazioni; una città con un forte carattere, un'individualità densa, un sistema ad alta complessità, di cui si può dunque scrivere una 'biografia' attenta alle fonti e all'analisi delle sue componenti materiali e fisiche.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.