Raccontare un progetto non è facile. I grafici presentano gli esiti del processo che lo ha determinato secondo linee aree, dimensioni, forme; spesso non riescono a evidenziare l’animus e la vis che lo hanno determinato. Nella costruzione di un progetto di un nuovo quartiere si richiedono infatti inedite interpretazioni dello spazio urbano e naturale in cui l’opera sarà realizzata; la sua conformazione è suggerita da “ragioni” che trascendono i limiti di tale spazio per rivolgersi al senso che si vuole attribuire alla città attuale e futura. http://www.ruggerolenci.it/ http://it.wikipedia.org/wiki/Ruggero_Lenci
720 alloggi alla Città Militare della Cecchignola. Concorso Nazionale / Lenci, Ruggero; Imbesi, G.; Menegotto, M.; Rizzo, V.; Proietti, M.; Wachocki, J.; VON NORMAN, E.; Lenci, V. C. E. C. C. O. N. I. G.; Benato, L.; Imbesi, P. N.; Menegotto, G.; Simeone, D.; DI STEFANO, I.; Rizzo, G.. - (2010).
720 alloggi alla Città Militare della Cecchignola. Concorso Nazionale.
LENCI, Ruggero;P. N. IMBESI;D. SIMEONE;
2010
Abstract
Raccontare un progetto non è facile. I grafici presentano gli esiti del processo che lo ha determinato secondo linee aree, dimensioni, forme; spesso non riescono a evidenziare l’animus e la vis che lo hanno determinato. Nella costruzione di un progetto di un nuovo quartiere si richiedono infatti inedite interpretazioni dello spazio urbano e naturale in cui l’opera sarà realizzata; la sua conformazione è suggerita da “ragioni” che trascendono i limiti di tale spazio per rivolgersi al senso che si vuole attribuire alla città attuale e futura. http://www.ruggerolenci.it/ http://it.wikipedia.org/wiki/Ruggero_LenciI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.