Nella città contemporanea sono sempre più evidenti gli intrecci e le ibridazioni tra arte e comunicazione. L’arte e tra questi l’architettura accentuano quei valori che agiscono sul piano della comunicazione. Dall’altro canto la pubblicità e i paesaggi dell’advertising attraverso i temi di guerrilla marketing e di performance evenemenziali si impadroniscono delle tecniche performative e artistiche. Tra comunicare ad arte e arte della comunicazione.

Comunicazioni@immateriali / Altarelli, Lucio. - STAMPA. - (2007), pp. 16-61.

Comunicazioni@immateriali

ALTARELLI, Lucio
2007

Abstract

Nella città contemporanea sono sempre più evidenti gli intrecci e le ibridazioni tra arte e comunicazione. L’arte e tra questi l’architettura accentuano quei valori che agiscono sul piano della comunicazione. Dall’altro canto la pubblicità e i paesaggi dell’advertising attraverso i temi di guerrilla marketing e di performance evenemenziali si impadroniscono delle tecniche performative e artistiche. Tra comunicare ad arte e arte della comunicazione.
2007
Il sublime urbano. Architetture e new media
888701745X
Architettura; Città; New Media
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Comunicazioni@immateriali / Altarelli, Lucio. - STAMPA. - (2007), pp. 16-61.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/391279
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact