Il presente volume, curato da Giuseppe Sappa e Maria Teresa Coviello, presenta uno dei casi più significativi di queste condizioni di degrado quali-quantitativo, mentre un uso razionale del territorio e della stessa risorsa idrica potrebbero costituire un elemento di controllo della sostenibilità dei processi insediativi ed un vantaggio competitivo per il territorio. La metodologia di analisi e valutazione adottata è esemplare e viene offerta a tecnici ed amministratori come strumento cognitivo di base per una corretta pianificazione e programmazione.
Processi di salinizzazione degli acquiferi costieri della pianura pontina / Sappa, Giuseppe; M. T., Coviello. - STAMPA. - 84:(2011), pp. 1-124.
Processi di salinizzazione degli acquiferi costieri della pianura pontina
SAPPA, Giuseppe;
2011
Abstract
Il presente volume, curato da Giuseppe Sappa e Maria Teresa Coviello, presenta uno dei casi più significativi di queste condizioni di degrado quali-quantitativo, mentre un uso razionale del territorio e della stessa risorsa idrica potrebbero costituire un elemento di controllo della sostenibilità dei processi insediativi ed un vantaggio competitivo per il territorio. La metodologia di analisi e valutazione adottata è esemplare e viene offerta a tecnici ed amministratori come strumento cognitivo di base per una corretta pianificazione e programmazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.