Le Giornate Nazionali della Corrosione, con questa nona edizione, si confermano come uno degli eventi nazionali più importanti del settore. Il convegno, grazie alla consolidata collaborazione tra AIM, AITIVA, APCE e Nace Milano Italia Section, si propone quale occasione di confronto tra le esperienze universitarie e quelle del mondo industriale, con il fine di dibattere gli aspetti scientifici connessi ai meccanismi di corrosione, i progressi fatti nelle tecniche di studio, le soluzioni tecnologiche più avanzate in fatto di prevenzione e protezione. In un clima del tutto informale, ampio spazio sarà dato alla partecipazione dei giovani per valorizzarne ed incoraggiarne il lavoro di ricerca e di applicazione.
Comitato Scientifico / Bartuli, Cecilia. - (2011). (Intervento presentato al convegno Giornate Nazionali Corrosione e Protezione tenutosi a Monte Porzio Catone, Roma nel Luglio 2011).
Comitato Scientifico
BARTULI, Cecilia
2011
Abstract
Le Giornate Nazionali della Corrosione, con questa nona edizione, si confermano come uno degli eventi nazionali più importanti del settore. Il convegno, grazie alla consolidata collaborazione tra AIM, AITIVA, APCE e Nace Milano Italia Section, si propone quale occasione di confronto tra le esperienze universitarie e quelle del mondo industriale, con il fine di dibattere gli aspetti scientifici connessi ai meccanismi di corrosione, i progressi fatti nelle tecniche di studio, le soluzioni tecnologiche più avanzate in fatto di prevenzione e protezione. In un clima del tutto informale, ampio spazio sarà dato alla partecipazione dei giovani per valorizzarne ed incoraggiarne il lavoro di ricerca e di applicazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.