Il libro raccoglie alcuni disegni di Paolo Angeletti, personalità di rilievo nel panorama dell'architettura romana e una quindicina di scritti di architetti sul ruolo del disegno come strumento del fare architettura. I disegni, selezionati in occasione di una mostra che si è tenuta a Camerino e a Roma, sono di differente natura, fatti per occasioni diverse, in un arco temporale che va dalla fine degli anni cinquanta ai primi anni del nuovo millennio. Il risultato è un panorama sufficientemente ampio e rappresentativo delle varie sfaccettature della figura di Paolo Angeletti e delle declinazioni molteplici del disegno di architettura.
Paolo Angeletti. Disegni di architettura / Capuano, Alessandra; Antonello V., Greco; Toppetti, Fabrizio. - STAMPA. - (2010), pp. 1-42 + 22 tavole.
Paolo Angeletti. Disegni di architettura
CAPUANO, Alessandra;TOPPETTI, FABRIZIO
2010
Abstract
Il libro raccoglie alcuni disegni di Paolo Angeletti, personalità di rilievo nel panorama dell'architettura romana e una quindicina di scritti di architetti sul ruolo del disegno come strumento del fare architettura. I disegni, selezionati in occasione di una mostra che si è tenuta a Camerino e a Roma, sono di differente natura, fatti per occasioni diverse, in un arco temporale che va dalla fine degli anni cinquanta ai primi anni del nuovo millennio. Il risultato è un panorama sufficientemente ampio e rappresentativo delle varie sfaccettature della figura di Paolo Angeletti e delle declinazioni molteplici del disegno di architettura.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.