Una riflessione sul senso dell'artefatto in architettura, a partire dalla collocazione del manufatto rispetto alle condizioni di realtà condizionate dalle leggi di gravità. Dal concetto di perpendicolarità l'artefatto viene osservato come porzione di spazio infinito capace di esprimere la relazione tra natura e astrazione. La doppia dimensione reale/virtuale del progetto contemporaneo sposta ulteriormente l'identità dell'artefatto incrementando le coppie di significati come vero/falso, originale/copia, uguale/differente
Artefatto tra Natura e Astrazione / Zammerini, Massimo. - STAMPA. - (2011), pp. 252-259.
Artefatto tra Natura e Astrazione
ZAMMERINI, MASSIMO
2011
Abstract
Una riflessione sul senso dell'artefatto in architettura, a partire dalla collocazione del manufatto rispetto alle condizioni di realtà condizionate dalle leggi di gravità. Dal concetto di perpendicolarità l'artefatto viene osservato come porzione di spazio infinito capace di esprimere la relazione tra natura e astrazione. La doppia dimensione reale/virtuale del progetto contemporaneo sposta ulteriormente l'identità dell'artefatto incrementando le coppie di significati come vero/falso, originale/copia, uguale/differenteFile allegati a questo prodotto
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