Più di cent’anni fa il primo presidente della De Beers fondò la Center Selling Organization (CSO), oggi Diamone Trading Company (DTC), per portare stabilità nel mercato del diamante. La stabilità del prezzo per il diamante, una delle materie prime più importanti a livello mondiale, è essenziale e deriva dai due fattori: primo – le forti risorse finanziarie della DTC; secondo – l’abilità di mantenere una struttura di prezzo per 14 mila categorie nelle quali i diamanti sono classificati e, quindi, valutati.La certificazione dovrebbe essere eseguita da un laboratorio accreditato indipendente come l’assicurazione di qualità necessaria non soltanto per i produttori, importatori, gioiellieri, ecc., ma soprattutto per il finale utente-cliente.
MERCATO DEL DIAMANTE;PARAMETRI PER LA CERTIFICAZIONE / Biniecka, Malgorzata Irene; C., Paolillo; Iannilli, Claudia; C., Monsagrati. - ELETTRONICO. - 1(2006), pp. 1-7.
MERCATO DEL DIAMANTE;PARAMETRI PER LA CERTIFICAZIONE
BINIECKA, Malgorzata Irene;IANNILLI, Claudia;
2006
Abstract
Più di cent’anni fa il primo presidente della De Beers fondò la Center Selling Organization (CSO), oggi Diamone Trading Company (DTC), per portare stabilità nel mercato del diamante. La stabilità del prezzo per il diamante, una delle materie prime più importanti a livello mondiale, è essenziale e deriva dai due fattori: primo – le forti risorse finanziarie della DTC; secondo – l’abilità di mantenere una struttura di prezzo per 14 mila categorie nelle quali i diamanti sono classificati e, quindi, valutati.La certificazione dovrebbe essere eseguita da un laboratorio accreditato indipendente come l’assicurazione di qualità necessaria non soltanto per i produttori, importatori, gioiellieri, ecc., ma soprattutto per il finale utente-cliente.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.