Political communication in the media during the election campaign for the 2006 Italian policies: a series of investigations, centered on various media (electoral programs, newspapers, billboards, tv, internet), which analyze vocabulary, content, interaction between verbal and non-verbal communication, in order to detect the communicative effectiveness evaluated by viewers / voters.

La comunicazione politica nei media durante la campagna elettorale per le politiche italiane del 2006: una serie di indagini, centrate sui vari media (programmi elettorali, stampa quotidiana, cartellonistica, tv, internet), che analizzano il lessico, i contenuti, l’interazione fra comunicazione verbale e non verbale, al fine di rilevare l’efficacia comunicativa valutata da telespettatori/elettori.

Contenuti e strategie di comunicazione nei manifesti della campagna elettorale per le elezioni politiche del 2006 / Losito, Giovanni; Metastasio, Renata; Rimano, Alessandra; Cini, Francesca; Piccini, MARIA PAOLA. - STAMPA. - (2008), pp. 110-144.

Contenuti e strategie di comunicazione nei manifesti della campagna elettorale per le elezioni politiche del 2006.

LOSITO, Giovanni;METASTASIO, Renata;RIMANO, Alessandra;CINI, FRANCESCA;PICCINI, MARIA PAOLA
2008

Abstract

Political communication in the media during the election campaign for the 2006 Italian policies: a series of investigations, centered on various media (electoral programs, newspapers, billboards, tv, internet), which analyze vocabulary, content, interaction between verbal and non-verbal communication, in order to detect the communicative effectiveness evaluated by viewers / voters.
2008
La politica mediatizzata. Forme della comunicazione politica nel confronto elettorale del 2006.
9788846498205
La comunicazione politica nei media durante la campagna elettorale per le politiche italiane del 2006: una serie di indagini, centrate sui vari media (programmi elettorali, stampa quotidiana, cartellonistica, tv, internet), che analizzano il lessico, i contenuti, l’interazione fra comunicazione verbale e non verbale, al fine di rilevare l’efficacia comunicativa valutata da telespettatori/elettori.
comunicazione politica; propaganda elettorale; affissioni
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Contenuti e strategie di comunicazione nei manifesti della campagna elettorale per le elezioni politiche del 2006 / Losito, Giovanni; Metastasio, Renata; Rimano, Alessandra; Cini, Francesca; Piccini, MARIA PAOLA. - STAMPA. - (2008), pp. 110-144.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/360264
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact