L'esame psicologico in età evolutiva richiede spesso la somministrazione di test psicologici. Questa è solo una delle fasi dell'intero processo diagnostico, che però si differenzia molto da quello che si compie con un adulto. I motivi per i quali diventa necessario sottoporre un bambino ad un test sono vari: i bambini prematuri o sottopeso alla nascita, con anomalie cromosomiche, con un sospetto ritardo nello sviluppo psico-motorio o cognitivo.
Test a somministrazione individuale e collettiva per la valutazione dello sviluppo infantile / M., Rea; Picone, Laura. - STAMPA. - 1:(2007), pp. 1-144.
Test a somministrazione individuale e collettiva per la valutazione dello sviluppo infantile
PICONE, Laura
2007
Abstract
L'esame psicologico in età evolutiva richiede spesso la somministrazione di test psicologici. Questa è solo una delle fasi dell'intero processo diagnostico, che però si differenzia molto da quello che si compie con un adulto. I motivi per i quali diventa necessario sottoporre un bambino ad un test sono vari: i bambini prematuri o sottopeso alla nascita, con anomalie cromosomiche, con un sospetto ritardo nello sviluppo psico-motorio o cognitivo.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.