Studenti universitari di corsi di Didattica della geometria e dello spazio, nel Cdl in Scienze dell'Educazione e della Formazione, sono stati guidati a organizzare esposizioni di mateiali didatttici da loro studiati, atttraverso la costruzione di domande chiave, materiali interattivi, scelta di osservazioni all'aperto, da proporre ad allievi delle scuole in visita all'università. Tale formula di "prova finale d'esame" è stata più volte validata e presentata come modello.

LE BOTTEGHE DELLA SCIENZA / Lanciano, Nicoletta. - (2010), pp. 179-186.

LE BOTTEGHE DELLA SCIENZA

LANCIANO, Nicoletta
2010

Abstract

Studenti universitari di corsi di Didattica della geometria e dello spazio, nel Cdl in Scienze dell'Educazione e della Formazione, sono stati guidati a organizzare esposizioni di mateiali didatttici da loro studiati, atttraverso la costruzione di domande chiave, materiali interattivi, scelta di osservazioni all'aperto, da proporre ad allievi delle scuole in visita all'università. Tale formula di "prova finale d'esame" è stata più volte validata e presentata come modello.
2010
10 ANNI DELL'UNIVERSITà DEI MAESTRI
Emma Castelnuovo; esposizioni di matematica; Studenti universitari; domande chiave; collaborazione tra pari; modalità di valutazione universitaria
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
LE BOTTEGHE DELLA SCIENZA / Lanciano, Nicoletta. - (2010), pp. 179-186.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/354335
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact