Published in the Appendix, this essay provides a metalinguistic and metapragmatic framework to the papers on 'academic lessons' in the book. It is intended to highlight the intrinsic and extrinsic issues that combine to uniquely define the discursive genre of the academic lecture

A corredo della raccolta di 'lezioni accademiche' contenuta nel volume, quasi a fornirne una cornice metalinguistica e metapragmatica, il presente contributo, pubblicato in Appendice, vuole mettere in luce i caratteri estrinseci ed intrinseci che concorrono a definire in modo univoco il genere discorsivo della lezione accademica.

Il parlato accademico: aspetti informativi e pragmatici della lezione universitaria / Benvenuto, Maria Carmela. - STAMPA. - (2014), pp. 395-411. [10.4399/978885485338615].

Il parlato accademico: aspetti informativi e pragmatici della lezione universitaria

BENVENUTO, Maria Carmela
2014

Abstract

Published in the Appendix, this essay provides a metalinguistic and metapragmatic framework to the papers on 'academic lessons' in the book. It is intended to highlight the intrinsic and extrinsic issues that combine to uniquely define the discursive genre of the academic lecture
2014
Una bianca corteccia che si sfoglia. Incontri con la cultura russa
978-88-548-5338-6
A corredo della raccolta di 'lezioni accademiche' contenuta nel volume, quasi a fornirne una cornice metalinguistica e metapragmatica, il presente contributo, pubblicato in Appendice, vuole mettere in luce i caratteri estrinseci ed intrinseci che concorrono a definire in modo univoco il genere discorsivo della lezione accademica.
pragmatica; comunicazione asimmetrica; scritto e parlato
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Il parlato accademico: aspetti informativi e pragmatici della lezione universitaria / Benvenuto, Maria Carmela. - STAMPA. - (2014), pp. 395-411. [10.4399/978885485338615].
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/354015
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact