I disturbi d'ansia sono tra le patologie più frequentemente osservabili negli ambulatori di medicina generale. Troppo spesso non sono inquadrati tempestivamente. Questo libro, presentando i vari volti dell'ansia e suggerendo i modi per affrontarla, può aiutare il medico generico a comprendere, diagnosticare e curare questi disturbi o a effettuare un adeguato invio. Il libro offre anche una panoramica aggiornata dell'ansia, sia dal punto di vista fisiopatologico, che diagnostico e terapeutico, risultando così utile anche allo specialista.
Ansia: comprendere per curare / Girardi, Paolo; Ruberto, A; Minervino, A; Tatarelli, Roberto. - STAMPA. - unico:(2003), pp. 1-379.
Ansia: comprendere per curare.
GIRARDI, Paolo;TATARELLI, Roberto
2003
Abstract
I disturbi d'ansia sono tra le patologie più frequentemente osservabili negli ambulatori di medicina generale. Troppo spesso non sono inquadrati tempestivamente. Questo libro, presentando i vari volti dell'ansia e suggerendo i modi per affrontarla, può aiutare il medico generico a comprendere, diagnosticare e curare questi disturbi o a effettuare un adeguato invio. Il libro offre anche una panoramica aggiornata dell'ansia, sia dal punto di vista fisiopatologico, che diagnostico e terapeutico, risultando così utile anche allo specialista.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.