Il sorprendente ritrovamento di un fondo espistolare di 140.000 lettere, il più cospicuo ad oggi conosciuto, costituito da lettere di fans ad una star degli anni Sessanta, Gigliola Cinquetti, apre insperate possibilità di analisi del passaggio della cultura italiana da cultura popolare a cultura di massa. Quest'articolo ripercorre le diverse potenzialità di studio, annunciando gli sviluppi presentati nel volume che introduce.
Scritture popolari e idolo mediatico nell’Italia del miracolo : l’archivio di Gigliola Cinquetti / Iuso, ANNA MARIA; Q., Antonelli. - STAMPA. - 14(2007), pp. 5-17.
Scritture popolari e idolo mediatico nell’Italia del miracolo : l’archivio di Gigliola Cinquetti
IUSO, ANNA MARIA
;
2007
Abstract
Il sorprendente ritrovamento di un fondo espistolare di 140.000 lettere, il più cospicuo ad oggi conosciuto, costituito da lettere di fans ad una star degli anni Sessanta, Gigliola Cinquetti, apre insperate possibilità di analisi del passaggio della cultura italiana da cultura popolare a cultura di massa. Quest'articolo ripercorre le diverse potenzialità di studio, annunciando gli sviluppi presentati nel volume che introduce.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.