La Tv come il video: un mezzo creativo Un progetto di ricerca sul rapporto e le interferenze estetiche fra il medium televisivo, come dispositivo, apparato e produttore di immaginario, e le arti – pittura, fotografia, video – Tale ricerca ha prodotto una mostra di installazioni multimedia, un volume in tre lingue e un saggio in cui sono ricostruiti cronologicamente i tratti estetici che caratterizzano le diverse “epoche” televisive, dalle le utopie delle origini alla tv come virus che aggredisce l’immaginario

TV(Como Video): Un medio creativo / Valentini, Valentina. - 1(2010), pp. 9-23.

TV(Como Video): Un medio creativo

VALENTINI, VALENTINA
2010

Abstract

La Tv come il video: un mezzo creativo Un progetto di ricerca sul rapporto e le interferenze estetiche fra il medium televisivo, come dispositivo, apparato e produttore di immaginario, e le arti – pittura, fotografia, video – Tale ricerca ha prodotto una mostra di installazioni multimedia, un volume in tre lingue e un saggio in cui sono ricostruiti cronologicamente i tratti estetici che caratterizzano le diverse “epoche” televisive, dalle le utopie delle origini alla tv come virus che aggredisce l’immaginario
2010
TV/ARTS/TV: La television tomada por los artistas
9788492841592
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
TV(Como Video): Un medio creativo / Valentini, Valentina. - 1(2010), pp. 9-23.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/224977
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact