Convegno dedicato ai fatti artistici durazzeschi in Abruzzo, ma anche in Italia meridionale, al fine di riscattare una stagione culturale spesso dimenticata dalla storiografia, che comunque costituisce agli inizi del Quattrocento l'anello di congiunzione tra l'età tardogotica e i prodromi del Rinascimento nel Regno di Sicilia.
Universitates e baronie. Arte e architettura in Abruzzo e nel Regno al tempo dei Durazzo / Pistilli, Pio Francesco; Manzari, Francesca; G., Curzi. - STAMPA. - (2008).
Universitates e baronie. Arte e architettura in Abruzzo e nel Regno al tempo dei Durazzo
PISTILLI, Pio Francesco;MANZARI, FRANCESCA;
2008
Abstract
Convegno dedicato ai fatti artistici durazzeschi in Abruzzo, ma anche in Italia meridionale, al fine di riscattare una stagione culturale spesso dimenticata dalla storiografia, che comunque costituisce agli inizi del Quattrocento l'anello di congiunzione tra l'età tardogotica e i prodromi del Rinascimento nel Regno di Sicilia.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.