Dieci “conversazioni” con il Prof. Orseolo Fasolo desunte da alcuni cicli di lezioni che il professore tenne negli anni 1986-1988 presso la Facoltà di Architettura di Roma, in esse è esplicitato l’intendimento di fondo che è quello di convincere lo studente che non deve affatto preoccuparsi di imparare delle “costruzioni grafiche”, di come fare dei “disegni”, ma di sforzarsi prima di tutto di rendersi conto di come siano collocati nello spazio i punti, le rette, i piani, che entrano in gioco, di quali siano le operazioni spaziali, che noi effettuiamo nello spazio per giungere alla risoluzione di quel determinato problema geometrico.

Avvio allo studio della Geometria Descrittiva / Fasolo, Marco. - STAMPA. - (1988), pp. 1-147.

Avvio allo studio della Geometria Descrittiva

FASOLO, Marco
1988

Abstract

Dieci “conversazioni” con il Prof. Orseolo Fasolo desunte da alcuni cicli di lezioni che il professore tenne negli anni 1986-1988 presso la Facoltà di Architettura di Roma, in esse è esplicitato l’intendimento di fondo che è quello di convincere lo studente che non deve affatto preoccuparsi di imparare delle “costruzioni grafiche”, di come fare dei “disegni”, ma di sforzarsi prima di tutto di rendersi conto di come siano collocati nello spazio i punti, le rette, i piani, che entrano in gioco, di quali siano le operazioni spaziali, che noi effettuiamo nello spazio per giungere alla risoluzione di quel determinato problema geometrico.
1988
descriptive geometry; geometria descrittiva; model; modello
Fasolo, Marco
06 Curatela::06a Curatela
Avvio allo studio della Geometria Descrittiva / Fasolo, Marco. - STAMPA. - (1988), pp. 1-147.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/223349
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact