I “new media” determinano nuove forme di relazione tra spazi urbani e spazi della comunicazione. Attivando meccanismi alternativi alla pubblicità “packaging” e avvalendosi di diverse strategie “low profile”: quelle dei “guerrilla marketing”, di “temporary store” e di campagne “no-name”. Per i cultori della condizione post, si potrebbe oggi parlare di una condizione iniziale di “post marketing”, contrapposta a quella tradizionale; di un nuovo “sublime urbano”. Testi di: L. Altarelli, R. Ottaviani, G. Donini, A. Bordi, M. De Licio, V. Sassanelli, A. Tzompanakis, A. Llerandi Gonzales, D. Mancini,M. Memo, A. Rocca, A. Cornaro, A. Lacerenza, L. De Licio, A. Del Re, V. De Vitiis, S. La Pergola, E. Tagliacollo, A. Greco, E. Vitaletti, P. Cagnazzi, G. Turano, A. Lanzetta.
IL SUBLIME URBANO. Architettura e new media / Altarelli, Lucio; Ottaviani, Romolo. - STAMPA. - (2007).
IL SUBLIME URBANO. Architettura e new media
ALTARELLI, Lucio;OTTAVIANI, ROMOLO
2007
Abstract
I “new media” determinano nuove forme di relazione tra spazi urbani e spazi della comunicazione. Attivando meccanismi alternativi alla pubblicità “packaging” e avvalendosi di diverse strategie “low profile”: quelle dei “guerrilla marketing”, di “temporary store” e di campagne “no-name”. Per i cultori della condizione post, si potrebbe oggi parlare di una condizione iniziale di “post marketing”, contrapposta a quella tradizionale; di un nuovo “sublime urbano”. Testi di: L. Altarelli, R. Ottaviani, G. Donini, A. Bordi, M. De Licio, V. Sassanelli, A. Tzompanakis, A. Llerandi Gonzales, D. Mancini,M. Memo, A. Rocca, A. Cornaro, A. Lacerenza, L. De Licio, A. Del Re, V. De Vitiis, S. La Pergola, E. Tagliacollo, A. Greco, E. Vitaletti, P. Cagnazzi, G. Turano, A. Lanzetta.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.